domenica 25 agosto 2013

GHIRLANDA DI PANNA COTTA

Per festeggiare la domenica ho preparato un classico ma che tutti possono fare visto che è di una semplicità estrema. Ho arricchito la mia ghirlanda con tanta frutta che ha reso più colorato il mio dolce e l'effetto è assicurato.


La mia panna cotta è fatta colo con panna fresca perchè il gusto è più deciso ma potete fare anche metà panna e metà latte intero.

Ingredienti:
gr 750 panna
gr 150 zucchero
vanillina
gr 12 di colla di pesce

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda.
Nel frattempo scaldare la panna con lo zucchero, allontanare dal calore e aggiungere la colla di pesce strizzata e la vanillina. Lasciare raffreddare per circa un'oretta e poi mettere il tutto nello stampo preferito e lasciare solidificare in frigo per almeno 4/6 ore.
Sformate il vostro dolce trascorso il tempo indicato e decorare a piacere con cioccolato fuso o purea di frutta.
Buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento