mercoledì 24 luglio 2013

ONE DIRECTION E SPIDERMAN BANANA CUPCAKES

Oggi ho accontentato i miei 2 giovanotti di casa che come tutti i ragazzi  hanno degli idoli, il gruppo musicale degli One Direction l'una e Spiderman l'altro. 
Ho fatto dei cupcakes alla banana arricchiti con gocce di cioccolato, decorati con panna e cialde dei loro beniamini. 
Non è stato facile trovare le mini cialde dei cantanti che, anche guardando on line in Italia non ho trovato. Le ho acquistate direttamente dall'Inghilterra dove hanno di tutto e di più di questi giovanissimi ragazzi che fanno impazzire le ragazzine di tutto il mondo. Ne ho approfittato anche per acquistare quelle di Spiderman anche se in Italia siamo ben attrezzati per l'uomo ragno. Buon appetito con questi profumatissimi dolcetti.

INGREDIENTI:
gr 210 di farina
gr 100 di burro morbido
gr 140 di zucchero di canna
2 uova
2 banane mature
vanillina
1 cucchiaino di cannella
2 cucchiaini di lievito
un pò di latte
panna montata per decorare

Tagliate le banane a pezzettini e schiacciatele con una forchetta agiungendo un pò di latte e un cucchiaino di succo di limone perchè non anneriscano.
Lavorare nel robot il burro e lo zucchero e aggiungere le uova amalgamando il tutto. Preparare a parte la farina, la cannella e il lievito. Terminare l'impasto alternando la purea di banane e le polveri.
Infornate a 180° per circa 20 minuti (infallibile la prova stecchino) e una volta raffreddate decoratele con ciuffi di panna.




Nessun commento:

Posta un commento