domenica 16 giugno 2013

C IAMBELLINE DOLCI

Oggi ho provato la piastra delle ciambelle. Era molto tempo che la volevo acquistare, così ho trovato una buonissima occasione on line e ne ho approfittato. All'interno c'è un ricettario ma io vi posterò la mia ricetta che è un pò diversa e vi posso assicurare che sono venute delle ciambelline veramente deliziose e morbidissime. Quindi come al solito non mi dilungo e passo a scrivervi la ricetta.


Ingredienti per circa 20 ciambelline:
gr 140 di farina
gr 60 di zucchero
120 ml di panna
2 uova
2 cucchiai di olio di semi di girasole
1/2 cucchiaino di lievito

Ho impastato velocemente tutti gli ingredienti con le fruste ottenendo un impasto che non deve essere nè troppo liquido, nè troppo sodo.
Ho scaldato la piastra al punto giusto e riempito ogni incavo con un pò di impasto. Si cuociono in pochissimo tempo, 3 minuti.
Ho preparato una glassa con un pò di zucchero a velo e acqua e ricoperto i dolcetti a cui ho aggiunto anche un pò di codette colorate e di cioccolato.
Io le ho preparate per la colazione domenicale e devo dire che come scelta è stata ottima.

Nessun commento:

Posta un commento