domenica 16 dicembre 2012

LE MIE ROSE DEL DESERTO


Queste roselline diciamo che sono un mio "cavallo di battaglia". Mi piace prepararle e ogni volta che mi presento con il vassoio da amici o parenti il successo è assicurato. Infatti si tratta di una ricetta semplice e con ingredienti per nulla ricerati, per cui tutti in casa li hanno ma sono così deliziose che una tira l'altra. Quindi oggi ho deciso di condividere con voi la "mia" ricetta e mentre la pubblico sono un pò gelosa perchè sò che da ora anche altri la possiedono.

Ingredienti:
gr 250 di farina
gr 120 di zucchero
gr 150 di burro a tocchetti
2 uova
qualche goccia di limone
un pizzico di vanillina
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
uvetta sultanina già ammollata
corn-flakes

Mettere nell'impastatore tutti gli ingredienti ad eccezione dell'uvetta che metteremo solo quando il tutto sarà ben amalgamato.
Procedete, aiutandovi con un cucchiaino, prendendo un pò di impasto che risulterà abbastanza appiccicoso, che metterete in una terrina dove precedentemente avete versato i corn-flakes. Rotolatevi bene l'impasto fino a che i cereali saranno ben attaccati.
Posizionate le vostre roselline così ottenute nella teglia del forno a 180°. Quando le rose son ben dorate sono pronte. Raffreddatele e spolveratele di zucchero a velo e mangiatevele tutte.
Se avete bambini in casa e l'uvetta magari non è tanto gradita, potete mettere al suo posto le gocce di cioccolato, anche se la "rosa" originale ha come ingrediente magico l'uvetta.

Nessun commento:

Posta un commento